Trustpilot

Condizioni generali

Documento in vigore dal: 25/05/2018


ReallyToDo (IT) CONDIZIONI DI VENDITA PER I CONSUMATORI

SI PREGA DI LEGGERE QUESTI TERMINI DI VENDITA CON ATTENZIONE Prima di effettuare il vostro ordine e conservare una copia di questi termini e dell'ordine come RIFERIMENTO FUTURO!

1.Condizioni generali di contatto

1.1 Le presenti condizioni di vendita si applicano a tutte le merci fornite da ReallyToDo (IT) proprietà di:

"Marco Catanzaro" P.Iva 03641440791 Numero REA CZ-212607 , con sede legale in Catanzaro (CZ) Viale ferdinando Galiani 6/A cap 88100.

ReallyToDo si riserva il diritto di cambiare o modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento senza previo preavviso.
1.2 Nessun contratto sussiste tra il cliente e ReallyToDo per la vendita di qualsiasi merce finché la ReallyToDo non abbia ricevuto e accettato il vostro ordine, ricevendone il pagamento completo (in fondi disponibili). I prezzi sono controllati regolarmente, tuttavia se riscontriamo che, al momento della ricezione del vostro ordine, il prezzo del prodotto è cambiato vi contatteremo chiedendovi come intendete procedere.
1.3 Il contratto è soggetto al vostro diritto di annullamento (vedere sotto). 

2.Descrizione, prezzo e disponibilità delle merci

2.1 La descrizione e il prezzo delle merci del vostro ordine saranno indicati sul nostro sito al momento in cui effettuerete il vostro ordine. Le immagini dei prodotti sono fornite solo a scopo illustrativo. L'attuale prodotto che ricevete potrebbe differire dall'immagine mostrata sul nostro sito, specialmente nel caso di articoli generici. ReallyToDo si adopera per garantire che tutte le descrizioni delle merci presenti sul nostro sito siano precise ed accurate. Nell'occasione in cui si possa verificare un errore, ReallyToDo sarà autorizzata a rescindere il contratto. Le descrizioni sono fornite solo per la comodità del cliente, e il cliente è responsabile nel verificarne l'esattezza prima di procedere all'acquisto. A meno che non vi sia un errore nel TITOLO o nel NUMERO DI RIFERIMENTO DEL PRODUTTORE, tutte le restituzioni fatte a causa di descrizioni errate saranno trattate come un errore del cliente e saranno soggetti a una verifica per l’ autorizzazione alla procedura di reso. Le richieste di reso della merce a motivo di descrizioni incorrette devono essere sollevate entro cinque giorni di calendario dalla data di ricevimento degli articoli, e i prodotti restituiti devono essere in perfette condizioni.
Attenzione: se il prodotto non corrisponde alla descrizione ufficiale fornita dal produttore, dall'importatore o dal fabbricante; ReallyToDo non può essere considerata responsabile per qualsiasi cambiamento o per le eventuali modifiche apportate a tale descrizione.
2.2 È svolto ogni possibile sforzo per garantire che, nel momento in cui effettuate il vostro ordine, i prezzi mostrati sul sito di ReallyToDo siano accurati. Se viene rilevato un errore, vi informeremo il prima possibile offrendovi la possibilità di riconfermare il vostro ordine al prezzo corretto o di annullare il vostro ordine. Se non riceveremo un ordine di conferma entro sette giorni (dal momento in cui siete stati informati dell'errore), l'ordine verrà annullato automaticamente. Se annullate l'ordine, o se l'ordine è stato annullato automaticamente (a causa dello scadere del periodo di sette giorni), vi risarciremo o riaccrediteremo qualsiasi somma che avete pagato per le merci acquistate.
2.3 Le merci sono soggette a disponibilità. Se al ricevimento dell'ordine, la vostra merce non è disponibile nel magazzino, ReallyToDo vi informerà appena possibile e vi risarcirà o riaccrediterà la somma che avete pagato. ReallyToDo cerca di garantire che tutte le merci siano consegnate puntualmente, tuttavia non si assume responsabilità per merci consegnate in un giorno non specificato. ReallyToDo non sarà responsabile per qualsiasi conseguenza o perdita indiretta quali mancati introiti/profitti, perdita di reputazione e clientela, danni alle relazioni commerciali e perdite finanziarie. La responsabilità di ReallyToDo sarà limitata (nei confronti di tutte le altre perdite) solo al valore della fattura del relativo ordine.
2.4 Oltre al prezzo, siete tenuti a pagare le spese di spedizione della merce.

3.Pagamento

3.1 Il pagamento delle merci e delle spese di spedizione può essere effettuato tramite qualsiasi modalità mostrata sul sito di ReallyToDo (nel momento in cui si effettua l'ordine ). Il pagamento dev'essere effettuato prima della data di consegna del prodotto, la tempistica del pagamento è condizione essenziale dell'accordo, la cui violazione dà diritto a ReallyToDo di risolvere in maniera immediata il contratto.
3.2 Nessuna consegna sarà effettuata finché i relativi pagamenti non saranno stati ricevuti. 

4.Consegna

4.1 Le merci richieste saranno consegnate presso l'indirizzo da voi indicato al momento dell'ordinazione.
4.2 Gli ordini effettuati sulla pagina del prodotto o sulla pagina d'acquisto saranno elaborati il giorno stesso (dal lunedì al venerdì) purché non siano richiesti controlli addizionali e i prodotti siano presenti nel nostro stock.
4.3 Se la consegna non può essere effettuata al vostro indirizzo per ragioni dipendenti da Really ToDo, vi contatteremo il prima possibile.
4.4 Se non riuscite a prendere in consegna la merce/ a ritirare la merce (per ragioni diverse dall'inadempimento delle circostanze sotto il diretto controllo di Really ToDo) allora - fatto salvo ogni altro diritto o mezzo di tutela a disposizione di Really ToDo- potete::
4.4.1 Restituire la merce al magazzino del fornitore. Una nota di credito verrà emessa tramite ricevuta/ processo di reso della merce, da cui le spese di spedizione originali saranno detratte dall'importo netto. La mancata consegna o il rifiuto effettuato dai clienti commerciali può causare, a volte, la richiesta di una spesa di reimmagazzinamento per la merce. ReallyToDo si impegna a effettuare il rimborso o il riaccreditamento entro 30 giorni.
4.4.2 Far conservare le merci fino alla consegna effettiva e addebitarsene i costi (ragionevoli) di tale procedura (includenti un'assicurazione); o
4.4.3 Chiederci di vendere la merce al miglior prezzo di mercato (ottenibile) e - dopo averne dedotto tutte le spese di immagazzinaggio e di vendita - accreditarvi LA DIFFERENZA DELL'UTILE O restituirci IL DEFICIT (IN CASO DI VENDITA AVVENUTA A PREZZO INFERIORE RISPETTO A QUELLO CONCORDATO IN PRECEDENZA).
4.5 Se non avete ricevuto la merce dovete avvisarci entro 5 giorni lavorativi dalla data concordata per la consegna.
4.6 Se non avete preso in consegna la merce in quanto avete annullato il vostro contratto tramite la normativa sulla vendita a distanza (Distance Selling Regulations) il fornitore dovrà effettuare il rimborso o il riaccredito entro 30 giorni , per qualsiasi somma che voi abbiate pagato (o che sia stata addebitata sulla vostra carta di credito) per l'acquisto delle merci. Esercitando il diritto di annullare il vostro ordine il cliente dovrà restituire la merce a ReallyToDo. Qualora non si riesca a restituire la merce, ReallyToDo si riserverà il diritto di detrarre qualsiasi costo diretto sostenuto per il recupero della merce come conseguenza della mancata restituzione.
4.7 ReallyToDo cercherà di fare tutto il possibile (dopo che il vostro ordine sia stato accettato) affinché le merci vengano recapitate nel minor tempo possibile. Tuttavia ReallyTodo non sarà responsabile per alcuna perdita o danno da voi subita a seguito di un ritardo nella consegna. ReallyToDo non sarà responsabile per qualsiasi conseguenza o perdita indiretta quali mancati introiti/profitti, perdita di reputazione e clientela, danni alle relazioni commerciali e perdita finanziaria. La responsabilità di Really ToDo sarà limitata (nei confronti di tutte le altre perdite) al solo valore della fattura del relativo ordine. In nessun caso ReallyToDo potrà essere ritenuta responsabile in tutte le controversie tra il cliente e il corriere, per eventuali rivendicazioni su problemi di recapito. ReallyToDo è comunque disposta ad offrire la propria assistenza in qualsiasi di questi casi (auspicabilmente evitabili). 
4.8 Indirizzi di occupazione multipli. ReallyToDo  non accetta responsabilità per la perdita di beni consegnati a indirizzi di occupazione multipli come ad esempio appartamenti, in complessi di edifici residenziali e commerciali dove qualcuno al di fuori dell'intestatario indicato firma per accettazione dei beni ricevuti. I clienti devono assicurarsi che le disposizioni di consegna dei pacchi siano adeguati a ricevere beni all'indirizzo nominato per la consegna.
4.9 Al ricevimento del vostro ordine vi verrà chiesto di firmare per la merce ricevuta. Se la confezione non sembra essere in buone condizioni, si prega di rifiutare la consegna. Se non si riesce a controllare il contenuto della vostro ordine al momento della consegna si prega di segnare il pacchetto come "NON REGISTRATO". La mancata attuazione di tale azione inciderà su tutte le richieste di garanzia che verranno effettuate successivamente.

5.Rischio/Titolo

5.1 Le merci sono a vostro rischio e pericolo dal momento della consegna.
5.2 La proprietà dei beni non passerà a voi fino a che ReallyToDo  non abbia ricevuto per intero (in contanti o fondi) tutte le somme ad essa dovute in materia di:
5.2.1 acquisto delle merci, e
5.2.2 tutte le altre somme che sono o che saranno dovute a ReallyToDo a qualunque titolo.
5.3 ReallyToDo  ha il diritto di recuperare il pagamento per le merci, anche se la proprietà di una qualsiasi delle merci non sia stata stoccata presso il nostro magazzino/sia transitata da ReallyToDo

6.Diritto di recesso
1.1 In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.
Costi restituzione merce:La spedizione di reso è a carico e rischio del cliente.Meglio se assicurata
Tempistica da rispettare per il recesso:
Hai il diritto di recedere dal contratto e richiedere un recesso,entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o una terza persona, diversa dal vettore e designata dal cliente, acquisisce il possesso del prodotto.
1.2 Limitazioni ed esclusioni: di seguito una lista di categorie di prodotto che possono subire limitazioni o esclusioni dal diritto di recesso:
 Categoria GRANDI E PICCOLI ELETTRODOMESTICI: per motivi igienici, tutti i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. I prodotti dovranno essere restituiti integri, non usati e nell'imballo originale. Se si accerta che tali prodotti sono stati utilizzati o sono privi di etichetta, ReallyToDo non sarà in grado di elaborare la restituzione.
PRODOTTI MEMORIA DI MASSA: Per garantire la privacy dei dati contenuti anche a seguito di cancellazione, tali prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati.I prodotti quindi dovranno essere restituiti integri,non usati e nell'imballo originale.
Categoria PER LUI E PER LEI: Per motivi igienici e di sicurezza, tutti i prodotti dovranno essere restituiti in condizioni nuove e nell'imballo originale.ReallyToDo non accetta inoltre la restituzione di prodotti per i quali sia stato rimosso il sigillo dell'imballo.
PRODOTTI IMBALLATI IN BLISTER TRASPARENTI:(ad esempio cartucce,memorie sd, articoli da cucina) il recesso non sarà accettato qualora la confezione sia stata aperta. Essendo trasparente, la confezione permette di visionare il prodotto preventivamente.
Il diritto di recesso non si applica ai PRODOTTI AUDIOVISIVI e ai SOFTWARE INFORMATICI sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti per rischio deterioramento o alteramento rapido.
1.3 La procedura per effettuare un recesso
I clienti dovranno inviare una e-mail all’indirizzo info@reallytodo.com indicando nell’oggetto “Richiesta di recesso”,nel corpo: "Voglio richiedere il reso/recesso". Inserisci le seguenti specifiche:
Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
Allega le foto del prodotto e del suo imballo.
Il​ nostro team si metterà in contatto con te per concordare il metodo di spedizione del prodotto che sosterrai.
1.4 Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all'avvenuta dimostrazione della rispedizione beni se questa avviene prima della ricezione della merce.
Sei pregato di rispedire la merce o di consegnarla a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione della merce saranno a tuo carico.
ReallyToDo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate, perciò ti consigliamo di spedire la merce stipulando un'assicurazione adeguata al valore del bene con il corriere scelto.
ReallyToDo si riserva di controllare l'imballo del prodotto reso ed a seconda delle sue condizioni di decurtare un importo che corrisponda alla diminuzione del valore del bene.
ReallyToDo si riserva inoltre, di specificare al cliente la decurtazione percentuale dopo aver visionato il prodotto, anche in contraddizione col consumatore medesimo, in base a quanto sia effettivamente stato utilizzato.

7.Garanzia

7.1 Tutte le merci fornite da ReallyToDo sono coperte dalla garanzia del produttore. Siete pregati di contattarci per ottenere i dettagli dei specifici produttori. Fatte salve le condizioni che seguono, una riparazione verrà garantita.
Si prega di notare che, a seconda degli accordi con il produttore, le garanzie sono sottoscritte in due modalità differenti:
1) Garanzie che devono essere richieste dal cliente al produttore dal momento della consegna del prodotto.2) Garanzie che devono essere richieste presso il produttore tramite la proceduta di reso della merce di ReallyToDo

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.